Nello scorso febbraio ci siamo già occupati della concretizzazione di un vecchio progetto da parte della Universal Pictures, quello di portare sul grande schermo un film ispirato alla serie fantascientifica cult Battlestar Galactica.
E’ notizia di qualche giorno fa che per la sceneggiatura del film è stata ingaggiata Lisa Joy, già avvezza alla fantascienza avendo lavorato su Wasteworld, una serie Sci-Fi in onda dal prossimo autunno su HBO.
Ma la notizia più succosa è che alla regia del Film sarebbe fortemente interessato Francis Lawrence (Hunger Games, Costantine, Io sono legenda), anche se per il momento l’ingaggio non è stato formalizzato.
Ricordiamo che la serie originale di Battlestar Galactica, nata nel 1978 dalla mente del compianto Glen A. Larson, era incentrata sulle avventure di un gruppo di umani alla ricerca della nostra Terra chiamata la “Tredicesima Colonia”, scampati ai feroci attacchi dei Cycloni contro le “Dodici Colonie”, un gruppo di pianeti posti in una zona periferica delle Via Lattea, in cui era stanziata la razza Umana.
Il reboot cinematografico di Battlestar Galactica sarà portato sul grande schermo dalla Universal Pictures e avrà quali produttori Michael De Luca che, dopo la rinuncia di Bryan Singer, sarà affiancato da Scott Stuber e Dylan Clark.
Fonte: The Wrap
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.