Yorgos Lanthimos ed il suo La Favorita hanno letteralmente dominato le nominations degli Oscar 2019. Il film ha raccolto 10 candidature.
Anche se considerato tra i frontrunners della stagione dei premi cinematografici, La Favorita ha comunque stupito gli addetti ai lavori, e le 10 nominations non fanno altro che confermare la grande classe registica di Yorgos Lanthimos.
La pellicola è stata nominata per il Miglior Film, la Miglior Regia, raccogliendo tra l’altro tre candidature su quattro relativamente alle categorie attoriali. Non sono mancate, inoltre, le classiche nominations per le categorie tecninche, spiccano a tal proposito quelle per la Scenografia, per la Fotografia, e per i Costumi.
Le 10 Nominations
- Miglior Film
- Miglior Regia
- Miglior Attrice Protagonista – Olivia Colman
- Miglior Attrice non Protagonista – Emma Stone
- Miglior Attrice non Protagonista – Rachel Weisz
- Miglior sceneggiatura originale
- Miglior fotografia
- Miglior Scenografia
- Migliori Costumi
- Miglior montaggio
La Favorita è stato diretto da Yorgos Lanthimos (Lobster). Nel cast Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult e Joe Alwyn.
Sinossi. Mentre imperversa la guerra con la Francia, la fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono inglese ma il regno è di fatto governato da una persona a lei vicina, Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), le due sfrutteranno la situazione politica per diventare la favorita della Regina.
La Recensione di La Favorita
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.