Oscar 2019 – Kevin Feige orgoglioso per le 7 nominations di Black Panther
Il cinecomic Black Panther è entrato nuovamente nella storia della cinemagrafia mondiale, e questa grazie grazie agli Academy Awards.
Come noto, ieri sono state annunciate le attese nominations degli Oscar 2019, e la sorpresa maggiore è arrivata proprio da Black Panther, protagonista assoluto con 7 candidature, tra cui quella per il Miglior Film.
Le 7 Nominations
- Miglior Film
- Miglior Colonna Sonora
- Migliori Costumi
- Miglior Sonoro
- Miglior Scenografia
- Miglior Montaggio Sonoro
- Miglior Brano
Nella storia degli Academy, mai un cinecomic aveva ottenuto tale riconoscimento, e questo non può che rallegrare i Marvel Studios, oramai punto cardine della cinematografia moderna. Come dimostrazione di grande soddisfazione, quest’oggi il CEO dello studios, Kevin Feige, ha voluto rendere onore al film con un lungo commento via social.
C’è un umile senso di orgoglio da parte di tutte le persone che sono state coinvolte nella lavorazione di questo film. Si tratta del riconoscimento più importante che un film possa ricevere, qualcosa di immensamente gratificante. Tutte le chiamate, gli sms che ci siamo scambiati noi che abbiamo lavorato al progetto sono stati all’insegna dell’orgoglio. Black Panther è un’opera unica, raccontata da un regista unico in un contesto storico unico. A conti fatti è un lungometraggio fatto da un cast e un regista che hanno qualcosa da dire […] Ripercorrendo l’anno trascorso e l’impatto avuto dal film in tutto il mondo, il riconoscimento dell’Academy è come l’apice di questo percorso. Il messaggio di Black Panther non è solo quello trattato dalle tematiche del film, ma è proprio la storia di come è stato fatto, concepito e accolto dal pubblico e si basa sulla rappresentazione, sull’inclusione, sull’importanza di raccontare differenti tipi di storie. L’Academy ha riconosciuto tutto questo ed è estremamente gratificante per tutti noi.
La Recensione di Black Panther
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.