Crollo di ascolti per Adrian, lo show di Adriano Celentano
L’attesa era spasmodica, come per ogni incursione televisiva di Adriano Celentano e dopo l’invasivo e pressante battage pubblicitario degli ultimi mesi, ma Adrian può essere considerato un autentico flop visto il crollo degli ascolti.
Gli ascolti della prima puntata andata in onda lunedì possono essere considerati discreti ma non entusiasmanti (quasi 6 milioni di spettatori e uno share del 21,93% per la prima parte, 4.5 milioni e 19.08% per la parte dedicata al cartone) visto e considerato il personaggio abituato a ben altri risultati.
Ma è con la puntata andata in onda ieri sera che lo show del Molleggiato ha subìto un vero e proprio tracollo di ascolti con poco meno di 4 milioni di spettatori e uno share del 15,01% per la prima parte e 2.8 milioni (con uno share del 13,26%) per la seconda, perdendo nettamente la sfida con il film-tv Liberi di scegliere in onda su Rai 1.
Per la realizzazione dello show, che ricordiamo va in onda in diretta dal Teatro Camploy di Verona, ci sono voluti circa 20 milioni di euro di budget, ma questi risultati sono ben lontani da quelli preventivati da Mediaset.
Un vero e proprio passo falso quello di Celentano, che ha dalla sua una nutrita schiera di fan e, di contro, molti detrattori.
Come si comporterà ora Mediaset visto che mancano ancora sette puntate?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.