Marzo porterà la chiusura definitiva dell’accordo di acquisizione di Fox da parte di Disney, proprio per questo in casa Marvel Studios il pensiero sembra essere uno, e uno soltanto: introdurre gli X-Men nel MCU.
Secondo il sito We Got This Covered, i Marvel Studios starebbero già affrontando i propri colloqui per realizzare una sorta di crossover tra gli Avengers e gli X-Men. Lo studios starebbe attendendo con ansia l’acquisizione di Fox per iniziare il vero e proprio sviluppo del progetto. Inoltre, la fonte lascia intuire che lo sviluppo di questo ipotetico crossover porterà via tanto tempo, anche in considerazione del fatto che nel 2019 gli X-Men torneranno al cinema con X-Men: Dark Phoenix.
In effetti, veridicità o meno della fonte, gli X-Men prima o poi dovranno entrare nel Marvel Cinematic Universe, resta solo da capire i tempi “tecnici” di introduzione quali possano essere. Ed inoltre, come Avengers: Endgame segnerà la fine di un’era per il MCU, anche X-Men: Dark Phoenix è destinato a chiudere – in un certo senso – il franchise dedicato agli X-Men della Fox.
Voi siete eccitati all’idea?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.