Per Bob Iger, Indiana Jones 5 non sarà l’ultimo film della saga
La saga di Indiana Jones è quella che, insieme a Star Wars (create entrambe da George Lucas), ha lanciato nella storia del cinema e nella memoria degli spettatori non solo dei personaggi, ma anche e soprattutto delle icone cinematografiche. Da diverso tempo si parla di un possibile (e ormai certo) Indiana Jones 5 che, secondo il presidente e amministratore delegato della Disney Bob Iger, non sarà l’ultimo della saga.
Ecco quanto dichiarato da Iger a proposito del prosieguo della saga dedicata al celebre archeologo:
“Non come Star Wars, ma speriamo … in questo momento, ci siamo concentrati su un riavvio o un continuum e quindi un riavvio di qualche tipo, Be ‘, noi lo porteremo indietro, allora dobbiamo capire che cosa viene dopo. Questo è ciò che intendo. Noi abbiamo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel film. Ma allora qual è la direzione? Ho avuto discussioni su qual è la direzione, [ma] io non voglio entrarci. Non credo che raggiunga la scala dell’universo di Star Wars, ma vedo di fare di più. Non sarà solo una tantum.”
Steven Spielberg, da canto suo, ha affermato di non voler uccidere Indiana Jones alla fine del film, e questo potrebbe indicare la possibilità per l’attore Harrison Ford di condividere delle sequenze con un attore più giovane a interpretare Indiana Jones in un ipotetico Indiana Jones 6, 7, 8, tenendo in considerazione anche la possibilità che venga realizzata una serie televisiva dal titolo The Young Indiana Jones Chronicles.
A produrre il film saranno i veterani Kathleen Kennedy e Frank Marshall, John Williams comporrà la colonna sonora mentre la sceneggiatura sarà scritta da David Koepp, già sceneggiatore del precedente Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Il film dovrebbe uscire il 19 luglio 2019.
Fonte: Comingsoon.net
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.