Shazam! tra i migliori DC movies in assoluto per la stampa americana
Mentre Captain Marvel è approdato nelle sale di tutto il mondo, la stampa americana nelle ultime ore ha messo al centro dell’attenzione un altro cinecomic molto atteso, stiamo parlando di Shazam!.
Grazie alla fine dell’embargo, la stampa americana ha iniziato a lanciare sui vari social le primissime impressioni sulla qualità espressa da Shazam!, il prossimo cinecomic DC. Il film è stato mostrato alla stampa nelle settimane scorse, ed a quanto pare sembra aver ammaliato proprio tutti.
Molti sono gli apprezzamenti ottenuti dal film di David F. Sandberg, ed alcuni di questi addirittura entusiastici. Ma lasciamo spazio alle parole dei critici americani.
Alcuni Commenti
- Eric Eisenberg di Cinema Blend definisce il film una “delizia” lodando in particolar modo l’interpretazione di Zachary Levi che sembra “nato per interpretare questo ruolo”.
- Ash Crossan di ET Now scrive che il film è “quasi perfetto grazie all’emotività e al divertimento”.
- Per Jim Vejvoda di IGN Shazam! è il “film più gioioso e dolce della DC dai tempi di Superman con Christopher Reeve”.
- Erik Davis di Fandango definisce il cinecomic “grandioso, divertente, adorabile e diverso da tutto ciò che DC ha fatto prima d’ora.”
- Per Scott Menzel di We Live Entertainment Shazam è “ridicolosamente divertente dall’inizio alla fine. Grazie a David F. Sandberg che ha deciso di passare dai film horror low budget ai blockbuster”.
Ovviamente per le recensioni complete bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma è certo a questo punto che Shazam! sembra aver convinto veramente tutti.
Shazam! è stato diretto da David F. Sandberg. Nel cast Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Grace Fulton, Ian Chen, Andrews Cooper, Djimon Hounsou, Ross Butler, Adam Brody.
Sinossi. Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam testa le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).
Shazam! arriverà nelle sale Usa il 6 aprile 2019. In Italia da aprile 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.