Sony Pictures punta ancora a creare (con Marvel Studios) un universo cinematografico interamente dedicato a Spider-Man
Con l’accordo tra Sony Pictures e Marvel Studios in merito all’ingresso di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe tanti progetti precedentemente messi in produzione (Venom, Sinistri Sei) sono finiti nel dimenticatoio, ma assolutamente non morti, questo in base alle parole di Tom Rothman, il nuovo CEO di Sony Pictures.
Intervistato dal The Hollywood Reporter, Rothman è entrato nello specifico della questione facendo luce sul franchise legato al personaggio di Spider-Man.
- Visto che avete unito le forze con la Marvel, puntate ancora a dare vita a un universo di Spider-Man? Avete piani per continuare a lavorare con la Marvel su altre cose?
“Sì, a entrambe le domande. È fantastico lavorare con la Marvel.”
- Ma chi ha l’autorità per la luce verde a un dato progetto?
“Noi di Sony. Ma abbiamo consegnato la direzione creativa alla Marvel perché loro sanno quello che fanno. A metà giugno abbiamo iniziato le riprese del nostro Spider-Man ad Atlanta.”
- Vuoi abbattere i costi del franchise?
“Io non voglio abbattere i costi. Voglio fare soldi. E talvolta li fai sfoltendo i budget e altre volte investendo in progetti che possono generare dei profitti. Lo Spider-Man della Marvel non è di sicuro un film poco costoso. Ma è un investimento grandioso, poiché sai che i Marvel Studios hanno una visione creativa estremamente precisa. Proprio per questo dormo sonni tranquilli pensando a quel film.”
Insomma, dalle parole del CEO Sony pare che prima o poi progetti tipo Venom e Sinistri Sei potrebbero tornare in auge, soprattutto grazie alla collaborazione creativa con i Marvel Studios, non resta che attendere e sperare.
Spider-Man: Homecoming sarà diretto da Jon Watts, nel cast Tom Holland, Robert Downey jr, Michael Keaton, Donald Glover, Marisa Tomei, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Bokeem Woodbine, Michael Mando e Zendaya.
Spider-Man: Homecoming arriverà nelle sale il 7 luglio 2017
Fonte: Badtaste
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.