ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

7 thoughts on “La recensione di Riverdale – il teen drama Netflix

  1. È una serie coinvolgente dal punto di vista musicale e per l’atmosfera in cui è inserita, per il resto i personaggi non si evolvono in alcun modo,i medesimi inoltre rimangono sempre e tutti intatti; la storia si ripete sempre in circolo con i soliti cattivi che appaiono e scompaiono. Il programma doveva concludersi alla seconda stagione, ora è noioso, ripeto: un continuo susseguirsi di vicende con le solite figure che non cambiano mai ruolo!
    Mi spiace, molto deludente, peccato.

  2. Ho visto tutte e 3 le stagioni. Non mi piace il personaggio di Archie troppo zerbino e bambinone anche quando vorrebbe dimostrarsi eroico. Per assurdo in certi punti nella terza stagione, nei quali “non era in lui”, anche se ovviamente si spingeva troppo oltre in quel caso, sembrava ci fosse stata una maturazione.. una crescita.. poi ritorna quello di prima. Che esempio darà mai ai giovani descrivere un personaggio(che dovrebbe essere fra i principali) in questo modo?
    Alcune scene con le quali vengono sventati omicidi o catturati assassini sono molto oltre il limite dell’inverosimile tanto che pensi: è un teen drama, ma sembra fatto per bambini. Mi prendono in giro? Non dico che ogni scena della serie tv debba essere realistica.. ma per emozionare un minimo chi la guarda, non dovrebbe spingersi troppo verso il fiabesco, altrimenti sembra quello che ho detto prima. Questo è il senso.
    Soprattuto se vuole spingersi in ambientazioni piene di delinquenza, pericolo, insomma.. il genere in cui si è incanalata non è quello della soap opera(per intenderci). Avrebbe delle venature thriller anche interessanti nel mezzo, quindi uno si aspetta personaggi “diversi” da quelli che vedo qui.. Alcuni altri personaggi li trovo piatti e scialbi.
    Le potenzialità di base per poter fare qualcosa di buono le avrebbero avute a mio parere. Eccome. Per questo lo ho guardato tutto. Peccato per quella “patinatura” che ha evidentemente ammorbidito alcune scene rendendo “poco credibile” tutto il resto. Forse una forma di pseudo “politically correct”, molto ben nascosto per giovani ha smussato alcune parti volontariamente? non importa, è una domanda retorica. Intanto il risultato è questo. P.s: ho espresso solo il mio personale parere.

    1. Glenn é una tua opinione persone che, rispettiamo, però dovresti sapere che Riverdale non è una produzione Netflix original, è OSPITATA e distribuita sulla piattaforma.

  3. Ho visto le ultime stagioni.. sembra un film di propaganda femminista estrema da sfiorare la misandria in certi punti e lgbt. Ma che fine ha fatto la storia? Premetto che non ho niente in contrario, ma se uno vuole fare un film di quel tipo, abbiail coraggio di dichiararlo cone tale, almeno chi lo visualizza lo sa e può scegliere. Questo mi sembra un involucro di un bel teen drama con spazi thriller, carini alcuni balli, ma che poi cade miseramente perché la propaganda supera la trama, e sembra tutto finto, preconfezionato, un bello spottone a determinata propaganda politica talmente invasiva da coprire tutto il resto. Inoltre secondo me sfiora il ridicolo perché molti combattimenti non sono realistici.

Comments are closed.

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.