Un pesante lutto ha colpito in questi giorni la saga Guerre Stellari, è morto infatti Peter Mayhew, il celebre interprete di Chewbacca.
L’attore è morto il 30 aprile scorso all’età di 74 anni, a seguito del peggiorare della sua condizione fisica, molto precaria negli ultimi anni. Questo il triste comunicato della famiglia di Mayhew:
Ha messo il suo cuore e la sua anima nel ruolo di Chewbacca e lo ha dimostrato in ogni inquadratura del film in cui correva, scoccava frecce, tramite i suoi occhi azzurri e con ogni piccolo movimento della sua testa e della sua bocca. Per lui la famiglia di Star Wars significava molto di più rispetto a un semplice ruolo in un film. Il legame che era iniziato si è trasformato in amici e membri di una famiglia che ha amato per decenni.
Peter Mayhew ha interpretato il celebre Wookie sin dal primo Star Wars. L’ultima apparizione, seppur minima, è arrivata con Star Wars: Il Risveglio della Forza, in seguito Chewbacca è stato affidato a Joonas Suotamo.
Negli ultimi anni Mayhew ha fondato la Peter Mayhew Foundation, un’associazione che cerca di alleviare coloro che soffrono le conseguenze delle “malattie, del dolore, della sofferenza e dei problemi economici.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.