noel neill morta

Addio a Noel Neill, la prima attrice ad interpretare la Lois Lane di Superman

Questa settimana sarà ricordata come una delle settimane più tristi dell’anno in ambito cinematografico, dopo la morte di Bud Spencer, Michael Cimino e quest’oggi quella del regista Abbas Kiarostami, dobbiamo dare l’annuncio di una quarta scomparsa, è morta Noel Neill.

La notizia della morte a 95 anni di Noel Neill è arrivata poco fa attraverso un post riportato sul web da The Wrap, l’attrice a quanto pare ha abbandonato questa vita dopo una lunga lotta contro una dura malattia.

Nata nel lontano 1920, la Neill è nota soprattutto per essere stata la prima attrice a donare il proprio volto per l’iconico ruolo della Lois Lane di Superman, il suo primo approccio col mondo dei cinecomics (se così si potevano chiamare tempo fa) è arrivato nel 1948 grazie alla partecipazione nel film Superman, successivamente è arrivata nel 1950 la riconferma nella serie tv The Adventures of Superman.

Nel corso della sua carriera la Neill ha partecipato, con piccoli cammei, ad altri film e serie tv della saga Superman, ovvero Superman: The Movie (1978), Superboy (1980) e Lois & Clark: The New Adventures of Superman (1993-97) e Superman Returns (2006).

La speranza è che la morte della Neill sia l’ultima della serie….


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.