Notizia fresca di giornata che di certo allieterà i tanti amanti del cinema proposto da Paolo Sorrentino, la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà un evento speciale e questi sarà The Young Pope, la nuova serie tv diretta dal regista premio Oscar ed interpretata da Jude Law.
La conferma è arrivata quest’oggi grazie ad una nota congiunta rilasciata dal direttore della mostra Alberto Barbera ed il regista Paolo Sorrentino.
Ecco le parole di Barbera:
“E’ un grande piacere, oltre che un privilegio poter presentare alla Mostra del Cinema, in anteprima mondiale, le prime due puntate dell’attesissima serie televisiva di Paolo Sorrentino. Un autore che ha il coraggio di rischiare, affrontando da par suo – cioè, senza timori e con lo spirito di sempre: creativo e innovativo – il linguaggio della serialità che rappresenta la nuova frontiera espressiva con la quale molti autori, perlopiù stranieri, hanno già scelto di misurarsi. Il risultato non mancherà di suscitare emozioni sincere e, soprattutto, una grande, tonificante e inesausta sorpresa”.
Questa è invece la dichiarazione entusiastica di Sorrentino:
“È un onore per me tornare a Venezia. Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva. Non credendo alle coincidenze penso piuttosto che, oggi come allora, la Mostra si prenda il rischio di scegliere. Quindici anni fa, lo fece selezionando l’opera prima di un giovane regista, quest’anno ribadendo la sua apertura verso la televisione riconoscendo alle serie il giusto ruolo nell’evoluzione del linguaggio visivo”
Ovviamente la serie tv The Young Pope sarà un evento fuori concorso, la premiere delle prime due puntate avverrà 3 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà di scena dal 31 agosto – 10 settembre 2016
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.