Il cinecomic Joker potrebbe presto far parte della line-up del Toronto International Film Festival, a confermarlo un articolo di The Playlist.
Secondo un recente report, infatti, la direzione del TIFF avrebbe intenzione di offrire a Joker uno spazio nella propria programmazione. Se questa notizia fosse confermata, per il cinecomic Warner si tratterebbe di una premiére americana, e non mondiale visto che anche la Mostra di Venezia potrebbe presto annunciare l’inserimento del film nella propria line-up.
Joker sarà diretto da Todd Phillips. Nel cast ufficiale Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais, Shea Whigham, ed ovviamente Joaquin Phoenix nel ruolo del Joker, Douglas Hodge nel ruolo di Alfred, Dante Pereira-Olson sarà Bruce Wayne.
Joker ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.
Joker approderà nelle sale il 4 ottobre 2019. Da ottobre 2019 in Italia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.