Da poche ore la CBS ha svelato il poster ufficiale della seconda stagione di Star Trek: Discovery. In questo post analizziamo la scelta grafica dei produttori.
Finalmente nel poster è indicato “Gennaio 2019” come data di lancio dello show, inoltre appare al suo interno il classico logo della Saga, disegnato però dai misteriosi 7 flash di luce rossa di cui si parla nel trailer promozionale.
Altra cosa che salta agli occhi è il simbolo centrale che appare sfocato. La prima ipotesi è quella che il logo rappresenta il simbolo della “Starfleet Medical” della Federazione dei Pianeti Uniti, così come ci suggerisce il tweet postato dall’account delle Trekkie Girls.
L’altra ipotesi è quella che l’immagine sfocata possa rappresentare il simbolo dell’impero Romulano (in basso). Teoria questa sicuramente molto più affascinante che potrebbe rafforzare alcune tesi già espresse e per le quali vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo.
E’ necessario però specificare ai nostri lettori che stiamo parlando di semplici ipotesi che potrebbero non concretizzarsi nell’andamento del nuovo show.
Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Discovery sono iniziate il 17 aprile 2018 presso i Pinewood Toronto Studios in Canada. Il produttore esecutivo è Alex Kurtzman, gli showrunner dei primi 5 episodi sono Gretchen Berg e Aaron Harberts, per i successivi episodi il ruolo di showrunner è stato assunto dallo stesso Alex Kurtzman.
Nel cast Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Mary Chieffo, Kenneth Mitchell, Anthony Rapp, James Frain ed inoltre, quali new entry, Tig Notaro, Anson Mount, Alan Van Sprang, Rebecca Romijn ed Ethan Peck.
La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile sul servizio streaming di Netflix, la seconda stagione sarà probabilmente composta da 13 episodi, ed andrà in onda a partire dal gennaio 2019 negli Usa su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.
Il Poster
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.