Accordo milionario tra Netflix e la Millarworld di Mark Millar
Il colosso dello streaming Netflix ha acquisito oggi i diritti di sfruttamento della Millarworld, società fumettistica creata e gestita attualmente da Mark Millar, un maestro del settore.
Sotto l’etichetta Millarworld sono nate storie amate dai fan come quelle già ammirate al cinema con Kick-Ass, Kingsman e Logan (Old Man Logan), non dimenticando ovviamente le influenze narrative raccolte da cinecomics di grande successo come Captain America: Civil War e The Avengers.
Dell’accordo milionario stipulato dalle due società nasceranno prodotti Netflix (serie tv, film e serie per bambini) tratti da storie pre-esistenti ed originali. Queste sono le parole di Ted Sarandon, il Chief Content Officer di Netflix.
“Non vediamo l’ora di incanalare il potere creativo di Millarworld e inaugurare un nuovo modo di raccontare storie a livello mondiale. Mark ha creato la prossima generazione dell’universo fumettistico, pieno di personaggi indimenticabili che vivono in situazioni nelle quali il pubblico di tutto il mondo si può facilmente identificare. Non vediamo l’ora di poter creare nuovi Originali Netflix ispirandoci alle tante storie già esistenti e dando vita a nuove avventure fantasy, fantascienza e horror con i supereroi e gli antieroi che Mark e la sua squadra continueranno a creare e pubblicare.”
Negli ultimi anni i Marvel Studios ne hanno posseduto i diritti sfruttandone il potenziale per sviluppare al meglio il Marvel Cinematic Universe. Netflix sarà sfruttare allo stesso modo il potenziale?
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.