Il mondo della cinematografia mondiale ha perso nella notte una vera leggenda, è morto infatti George A. Romero, il papà degli zombie.
George A. Romero è morto questa notte all’età di 77 anni, dopo una lunga battaglia combattuta contro un cancro ai polmoni, l’annuncio è stato dato da Peter Grunwald, amico e partner produttivo di lunga data. Il Los Angeles Times ha confermato che la leggenda hollywoodiana è morta nella sua casa di Los Angeles.
Da tutti conosciuto come il vero padre del sotto-genere horror chiamato zombie movie, George A. Romero nel 1968 ha completamente rivoluzionato il modo di fare cinema con il cult La Notte dei Morti Viventi. La sua personalissima avventura con gli zombie è durata ben sei capitoli ed in programma era in programma un settimo.
Ecco i capitoli della saga zombie di Romero:
- La Notte dei Morti Viventi.
- Zombi.
- Il Giorno degli Zombi.
- La Terra dei Morti Viventi.
- Diary of the Dead – Le Cronache dei Morti Viventi.
- Survival of the Dead.
- Road of the Dead (in produzione e diretto dal suo amico Matt Birman).
La sua carriera non ha solo vissuto di zombie movies, tra i film diretti infatti molti cult del genere horror come La città verrà distrutta all’alba (1973), Creepshow (1982) e Martin (1977). Romero ha anche co-diretto un film con il nostro Dario Argento nel 1990, Due Occhi Diabolici.
Noi cinefili appassionati di zombie movies non possiamo che piangere la morte di una vera icona hollywoodiana, dedicandogli un video ricordo che riguarda il suo film più amato, La Notte dei Morti Viventi.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.