Si è spento ieri Mark Margolis, celebre attore e caratterista noto per le sue celebri interpretazioni in Scarface e Breaking Bad.
Secondo il The Hollywood Reporter, l’attore è morto giovedì mentre era ricoverato al Mount Sinai Hospital di New York City a seguito di una breve malattia, a confermare il decesso suo figlio Morgan, CEO di Knitting Factory Entertainment. Mark Margolis aveva 83 anni.
Nativo di Philadelphia, Margolis si è fatto un nome nella grande Hollywood interpretando spesso ruoli da caratterista in film divenuti nel tempo iconici. Nel 1983 per Brian De Palma ha prestato il volto per uno scagnozzo di un criminale boliviano in guerra con Tony Montana (Al Pacino) in Scarface, nel 1994 ha affiancato Jim Carrey nella commedia Ace Ventura: l’acchiappanimali, mentre dal 1998 al 2003 si è fatto apprezzare per il ruolo di un boss mafioso nella serie Oz. Nel 2009, poi, ha partecipato alla serie cult Breaking Bad, ottenendo tra l’altro una nomination agli Emmy come Miglior Attore in una serie drammatica.
Con il regista Darren Aronofsky, poi, Mark Margolis ha avuto un rapporto di lavoro e di amicizia importante: dopo la sua prima apparizione in Pi (1998), dove interpretava un professore di matematica, Margolis ha partecipato a Requiem for a Dream ( 2000), The Fountain (2006), The Wrestler (2008), Black Swan (2010) e Noah (2014).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.