E' morto Richard Roundtree, l'attore di Shaft

Addio a Richard Roundtree, è stato il grande Shaft

Hollywood ha salutato questa notte Richard Roundtree, il celebre interprete di John Shaft, l’eroe action degli anni settanta.

L’annuncio della morte di Richard è arrivato attraverso una dichiarazione al The Hollywood Reporter da parte del manager Patrick McMinn, in cui si evince che il decesso è avvenuto nella sua casa di New York a seguito di una lunga battaglia contro un cancro al pancreas. Richard Roundtree aveva 81 anni.

Nato a New Rochelle, New York, il 9 luglio 1942, Richard ha avviato la sua carriera nella Hollywood che conta nel corso del 1971, quando fu scelto per dare volto a John Shaft, eroe ispirato ai romanzi firmati da Ernest Tidyman. Negli anni successivi l’attore è tornato a rivestire il ruolo in due sequel, in una serie tv trasmessa da CBS, ma anche nei due riavvii che hanno visto Samuel L. Jackson come protagonista, nel 2000 e nel 2019.

Oltre al franchise Shaft, Richard Roundtree ha partecipato a film quali Man Friday, Maniac Cop, Speed ​​Racer e What Men Want, ma anche a serie tv quali MacGyver, Il principe di Bel-Air, Beverly Hills 90210 e Desperate Housewives.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.