Dopo l’Oscar ottenuto per la splendida canzone “City of Stars” presente nella soundtrack di La La Land e dopo aver scritto i brani per The Greatest Showman, i parolieri Benj Pasek e Justin Paul lavoreranno alla versione live action di Aladdin diretta da Guy Ritchie.
A rivelare la notizia sono stati proprio i due parolieri sul red carpet degli Oscar:
“Siamo emozionatissimi al pensiero di essere riusciti a collaborare con una leggenda come Alan Menken e di aver scritto le parole per due nuovi brani del live action di Aladdin in uscita il prossimo anno. Stare in studio insieme a lui e a nutrirci con avidità di tutte le storie che ci ha raccontato, abbiamo rimandato settimane di impegni solo per poter stare insieme a lui e a tempestarlo di domande su Ariel, su Ursula. Siamo andati fuori di testa e siamo gasatissimi dell’essere entrati a far parte della famiglia Disney.“
C’è da presumere che la loro capacità di scrittura unita alla sapiente abilità musicale di Alan Menken farà scaturire qualcosa di magico.
Aladdin è diretto da Guy Ritchie, la sceneggiatura è stata firmata da John August (Big Fish). Il cast di Aladdin è formato da Mena Massoud, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Marwan Kenzari e Will Smith.
Aladdin arriverà nelle sale Usa il 24 maggio 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.