Alex Garland NON dirigerà un sequel di Annientamento
Nonostante la Paramount Pictures non avesse ancora parlato apertamente della possibilità di realizzare un sequel dello sci-fi Annientamento, il regista Alex Garland quest’oggi ha voluto chiarire la propria idea sull’argomento.
All’interno di un’intervista riportata sulle pagine di Movieplayer, il regista Alex Garland ha rivelato di NON aver nessuna intenzione di dirigere un sequel del suo Annientamento, nello stesso tempo però ha ammesso di non aver problemi a vedere il film diretto da un altro filmmaker.
“Non ho alcuna obiezione all’idea che un altro regista se ne occupi, ma non sono interessato all’idea di un sequel. Sento che abbiamo girato questo film e sia questo il lungometraggio che volevamo realizzare. Quando il lavoro si è concluso io ho finito. Inizio immediatamente ad andare avanti, quindi non ho nemmeno un’opinione riguardante l’idea di un possibile sequel di Annientamento. Sono sempre stato chiaro con tutti, dallo studio al cast, ho detto che non lo consideravo realmente come parte di un franchise”. Il regista ha chiarito: “Il mio obiettivo era realizzare questo film e compiere il mio lavoro nel migliore dei modi. Non l’ho nemmeno concepito come l’inizio di una trilogia. Non sono interessato a realizzare dei sequel.”
Il regista ha poi continuato il proprio intervento, commentando le riflessioni di pubblico e critica al lavoro svolto con Annientamento:
“Mi avevano detto che non tutti l’avrebbero amato e capito e quando l’hanno fatto sono rimasto realmente sorpreso. Sono stato colpito. E’ stato piuttosto fantastico e commovente. Non si possono accogliere seriamente i paragoni con Kubrick o Tarkovsky, ma le persone che ne parlavano sottolineando come fosse legato ad aspetti davvero personali della loro vita o della loro psiche hanno rappresentato per me qualcosa di veramente potente”.
Come noto Annientamento è stato adattamento dal primo dei tre romanzi di fantascienza firmati da Jeff VanderMeer, ciò nonostante il successo di pubblico non sembra aver convinto la Paramount Pictures sull’argomento sequel. Non resta che attendere novità a riguardo.
Questa è la nostra recensione.
Annientamento è stato diretto da Alex Garland. Nel cast Oscar Isaac, Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez e Tessa Thompson.
Sinossi. Quando il marito scompare in una missione segreta, la biologa Lena si unisce a una spedizione in una regione misteriosa il cui accesso è vietato dal governo americano.
Annientamento è stato distribuito in Italia da Netflix.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.