Alex Kurtzman è il nuovo showrunner di Star Trek: Discovery
Aaron Harberts e Gretchen J. Berg hanno lasciato il ruolo di showrunner di Star Trek: Discovery. Il ruolo è andato al produttore esecutivo e co-creatore della serie Alex Kurtzman.
Il portavoce della CBS Television Studios ha infatti rilasciato questa dichiarazione:
“Sono stati fatti alcuni cambiamenti nella produzione della seconda stagione di Star Trek: Discovery. Lo Show procederà con la supervisione creativa e la guida del produttore esecutivo e co-creatore, Alex Kurtzman. Discovery arriverà come programmato nel 2019 con nuove ed eccitanti storie che hanno decretato il successo della prima stagione.”
Dopo la defezione di Bryan Fuller nel corso della produzione della prima stagione, con la dipartita dei Aaron Harberts e Gretchen J. Berg, ora abbiamo il secondo cambio al vertice. A quanto pare, alla base di questa nuova defezione ci sarebbero state forti tensioni con la sala degli scrittori creata da CBS, non si escludono anche altri problemi legati al budget fatto lievitare dai due showrunners, ben oltre quello inizialmente stanziato per la seconda stagione.
Anche Akiva Goldsman, giunto a bordo della Discovery quale produttore esecutivo dopo la partenza di Fuller, non sarà presente nella nuova stagione.
Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Discovery sono iniziate il 17 aprile 2018 presso i Pinewood Toronto Studios in Canada, il produttore esecutivo è Alex Kurtzman, gli showrunner dei primi 5 episodi sono Gretchen Berg e Aaron Harberts, successivamente il ruolo di showrunner sarà assunto dallo stesso Alex Kurtzman. Nel cast troviamo Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Mary Chieffo, Anthony Rapp, James Frain ed inoltre, quali new entry, Tig Notaro, Anson Mount ed Alan Van Sprang.
La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile sul servizio streaming di Netflix, la seconda stagione sarà probabilmente composta da 13 episodi, ed andrà in onda negli Usa su CBS All Access, nel resto del mondo è Netflix a distribuirla.
Fonte: Hollywood Reporter
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.