Alfred Molina ha confermato la sua partecipazione a Spider-Man: No Way Home
Nel mese di dicembre è apparso quasi evidente che Alfred Molina avrebbe ripreso il ruolo di Doctor Octopus nel prossimo film Marvel Studios “Spider-Man: No Way Home“.
A distanza di qualche mese, tale voce è oramai da considerare una notizia confermata a tutti gli effetti. Intervistato da Variety, infatti, l’attore Alfred Molina ha gettato la maschera rivelando dettagli della sua partecipazione a Spider-Man: No Way Home, ma anche alcuni passi del primissimo incontro con il regista del film Jon Watts.
A quanto pare, il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe partirà proprio da dove si era fermato il suo precedente viaggio, ovvero con la morte del suo Doctor Octopus in Spider-Man 2: il film di Jon Watts dovrebbe proprio riportare in vita il personaggio direttamente negli istanti successivi alla sua morte… in che modo al momento non è dato saperlo.
Molina ha spiegato che inizialmente è parso abbastanza scettico riguardo un suo ritorno nel ruolo di Doctor Octopus alla veneranda età di 67 anni, uno scetticismo che però è andato via dopo il primo incontro con il regista Watts. L’attore ha anche spiegato che i moderni trucchetti digitali daranno al suo corpo quella giovinezza persa negli anni, proprio come fatto dallo studios in precedenza con Robert Downey jr e Samuel L. Jackson. Infine, Alfred Molina ha scherzato sulla sua fisicità oramai andata con l’età: “Non ho la stessa fisicità che avevo 17 anni fa. Questo è solo un dato di fatto, ma poi mi sono ricordato che sono i tentacoli che fanno tutto il lavoro”.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME
PRODUZIONE: Il film sarà diretto da Jon Watts. La produzione sarà a cura di Kevin Feige per Marvel Studios, e Amy Pascal per Pascal Pictures. Il direttore della fotografia sarà Seamus McGarvey. CAST: Tom Holland, Zendaya, Jamie Foxx, Benedict Cumberbatch, Marisa Tomei, Jacob Batalon, JK Simmons e Tony Revolori, Alfred Molina. USCITA: Nelle sale Usa dal 17 dicembre 2021.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.