alien movies infografica

Neill Blomkamp condivide in rete inediti artwork del suo Alien 5

Il progetto del sequel di Aliens – Scontro Finale, ovvero l’Alien 5 di Neill Blomkamp, potrebbe essere rispolverato?

Come noto per diverso tempo sembrava che il franchise riguardante Alien potesse svilupparsi in due direzioni, ovvero:

  • L’esplorazione di quello che accadde prima di Alien, pellicola del 1979 diretta da un giovane Ridley Scott (PrometheusAlien: Covenant);
  • La narrazione delle avventure di Ripley successive ad Aliens – Scontro Finale, film del 1986 scritto e diretto da James Cameron.

Il progetto relativo al prosieguo delle avventure di Ripley sembrava potesse prendere forma grazie alla firma di Neill Blomkamp. Il regista pubblicò diversi artwork riguardanti il fim che, secondo i piani, avrebbe dovuto riagganciarsi alla seconda pellicola del franchise, cancellando di fatto gli accadimenti di Alien 3 e Alien – la clonazione. Purtroppo Ridley Scott, durante la promozione di Alien: Covenant, dichiarò alla stampa che Alien 5 era solo un’idea sua e di Blomkamp e che non sarebbe mai stato realizzato perché la 20th Century Fox pensò bene di rinunciare al progetto.

Nonostante quanto detto, Neill Blomkamp da pochissimo ha ricominciato a condividere in rete artwork inediti relativi al suo vecchio progetto. La cosa strana è che questo ha coinciso con gli ultimi rumors che vorrebbero il progetto del sequel di Alien: Covenant forse fermo definitivamente, anche se ancora non ci sono conferme da parte degli studios.

Per eventuali novità rimanete connessi, noi saremo pronti a darvi in tempo reale aggiornamenti in merito.

Ecco gli artwork.

https://twitter.com/NeillBlomkamp/status/945847529161105408


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.