In occasione dell’annuale Alien Day, Lucky Red riporterà al cinema i primi due capitoli della famosa saga creata da Ridley Scott.
Era l’anno 1979 quando, da un soggetto di Dan O’Bannon e Ronald Shusett e con la regia di un grande Ridley Scott, nacque Alien, un film in bilico tra la fantascienza e l’horror in cui vediamo per la prima volta il terribile essere xenomorfo.
Nel 1986, reduce dal successo di Terminator, un giovane James Cameron diresse Aliens: Scontro Finale, il sequel di quel primo capitolo che, senza ombra di dubbio, è diventato un vero e proprio cult di genere.
Da queste due pellicole sono poi scaturiti altri due sequel:
- 1993: Alien 3 di David Fincher,
- 1997: Alien – La Clonazione di Jean-Pierre Jeunet,
due Prequel:
- 2012: Prometheus di Ridley Scott,
- 2017 Alien: Covenant di Ridley Scott,
e due Spin-Off:
- 2004: Alien Vs Predator di Paul W. S. Anderson,
- 2007 Aliens Vs Predator 2 dei fratelli Strause.
Inoltre al franchise Alien stanno per aggiungersi la serie in live action di Noah Hawley e il nuovo film diretto da Fede Alvarez.
Ora, in occasione dell’Alien Day, Lucky Red ha annunciato che Alien e Aliens: Scontro Finale, ovvero i primi due capitoli della saga, torneranno nei cinema dal 29 al 31 maggio prossimo. Seguiranno nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane, pertanto vi consigliamo di rimanere connessi sulle nostre pagine…
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.