L’attrice di origini coreana Sandra Yi è entrata a far parte della serie FX ambientata nell’universo cinematografico Alien.
Lo show, che dovrebbe spalmarsi su più stagioni (qui nel dettaglio), sarà ambientato sulla Terra circa 30 anni prima del primo film (2090 circa?) e vedrà, tra i tanti temi trattati, la corsa delle più grandi corporation nel creare una nuova vita androide. Sandra Yi (Fondazione), secondo Deadline, dovrebbe interpretare un membro di alto livello della Weyland-Yutani Corporation, con un’espansione del suo ruolo previsto nelle stagioni successive.
Come noto, la serie Alien non dovrebbe avere collegamenti narrativi con Prometheus e Covenant, ossia i due prequel diretti di recente da Ridley Scott.
La serie ambientata nell’universo narrativo Alien – ancora senza un titolo ufficiale – è stata creata da Noah Hawley. L’annuncio della serie nel 2020 come joint venture tra 20th Television Studios e Scott Free Productions. Nel cast Timothy Olyphant, Essie Davis, Alex Lawther, Samuel Blenkin, Adarsh Gourav, Lily Newmark, Adrian Edmondson, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, David Rysdahl, Diêm Camille, Sydney Chandler, Kit Young, Sandra Yi.
DESCRIZIONE DELLA SERIE: Alien si svolge prima di Ripley… È la prima storia del franchise di Alien che si svolge sulla Terra. Si svolge sul nostro pianeta, verso la fine di questo secolo in cui ci troviamo attualmente, pertanto tra circa 70 anni. Tutto quello che posso dirti è che Ripley non ne farà parte, e nemmeno altri personaggi, a parte l’alieno stesso.
La serie “Alien” di FX e Disney+ è prevista per il 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.