Con Alien: Romulus sempre più vicino all’esordio al cinema, questa mattina torniamo a parlare della serie FX di Noah Hawley.
A quanto pare, le riprese della serie hanno finalmente trovato la parola fine. A confermare la fine della produzione sul set è stato lo stesso autore attraverso una serie di dichiarazioni rilasciate al the Hollywood Reporter. Tra l’altro la celebre fonte ha anche riferito che la serie prenderà il titolo di “Alien: Earth“, proprio come conferma che si tratterà del primo progetto della saga (televisivo o cinematografico) ad essere interamente ambientato sulla Terra.
“Abbiamo finito, da pochissimo. Sono in post-produzione, impegnato nel montaggio, e ovviamente c’è una larga componente di effetti visivi che richiede tempo. Ma non potrei essere più felice dello show che abbiamo girato. Se il pubblico voleva una serie tv basata sul mondo di Alien, penso che darò loro qualcosa di speciale.“
Alien: Earth è stata creata da Noah Hawley. L’annuncio della serie nel 2020 come joint venture tra 20th Television Studios e Scott Free Productions. Nel cast Timothy Olyphant, Essie Davis, Alex Lawther, Samuel Blenkin, Adarsh Gourav, Lily Newmark, Adrian Edmondson, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, David Rysdahl, Diêm Camille, Sydney Chandler, Kit Young, Sandra Yi.
DESCRIZIONE DELLA SERIE: Alien si svolge prima di Ripley… È la prima storia del franchise che si svolge sulla Terra. Si svolge sul nostro pianeta, verso la fine di questo secolo in cui ci troviamo attualmente, pertanto tra circa 70 anni. Tutto quello che posso dirti è che Ripley non ne farà parte, e nemmeno altri personaggi, a parte l’alieno stesso.
La distribuzione della serie è prevista per il 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.