Amazon ha scelto la data d’uscita di The Accountant 2
Amazon MGM Studios ha fissato la data d’uscita di The Accountant 2, sequel del film interpretato nel 2016 da Ben Affleck.
Il film sarà distribuito nelle sale americane a partire dal 25 aprile 2025, una cornice di distribuzione già favorevole allo studios nel corso di quest’anno, quando in sala arrivata “Challengers“: per l’occasione il film di Luca Guadagnino ha incassato all’esordio 15 milioni di dollari, per poi chiudere a quota 50,1 milioni (94,2 milioni a livello globale).
Al momento The Accountant 2 è l’unico film in uscita per quello slot, mentre una settimana dopo (il 2 maggio) i Marvel Studios presentaranno al pubblico americano il cinecomic atteso “Thunderbolds*”.
The Accountant 2, cosa sappiamo?
Il sequel è stato annunciato in realtà nel 2021, ed in quell’occasione il regista Gavin O’Connor aveva dichiarato di aver intenzione di realizzare una trilogia. Artists Equity, la società di Matt Damon e Ben Affleck, funge da studios di produzione in collaborazione con Amazon MGM Studios. Tra i produttori anche Lynette Howell Taylor di 51 Entertainment e Mark Williams. I produttori esecutivi includono Dani Bernfeld, Kevin Halloran, Michael Joe e Alison Winter di Artists Equity. Inoltre, Scott Lastaiti e Jamie Patricof sono i produttori esecutivi.
Il film, scritto da Bill Dubuque (autore del primo capitolo), vede la partecipazione, oltre che di Ben Affleck nel ruolo da protagonista, anche del premio Oscar J.K. Simmons, Daniella Pineda, Allison Robertson, Robert Morgan, Grant Harvey, Cynthia Addai-Robinson, Jon Bernthal.
Trama: Quando il suo ex capo viene ucciso da assassini sconosciuti, l’agente del Tesoro Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson) è costretta a contattare Christian Wolff (Affleck) per risolvere l’omicidio. Con l’aiuto del fratello Brax (Jon Bernthal), estraniato ma altamente letale, Chris applica la sua mente brillante e metodi tutt’altro che legali per ricomporre il puzzle irrisolto. Mentre si avvicinano alla verità, il trio attira l’attenzione di alcuni degli assassini più spietati al mondo, tutti intenzionati a porre fine alla loro ricerca.
The Accountant, il primo film
The Accountant (qui la recensione) è stato diretto nel 2016 da Gavin O’Connor, con un cast formato da Ben Affleck, Anna Kendrick, J.K. Simmons, Jon Bernthal, Jean Smart e John Lithgow. La distribuzione è stata curata da Warner Bros con un incasso al Box Office di 155 milioni di dollari.
La trama del film: Affleck interpreta Christian Wolff, uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King (J.K. Simmons), Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile (A. Kendrick) ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.
via Deadline
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.