Ang Lee sarà regista dello sci-fi a tinte action Gemini Man
Ang Lee è uno dei registi più personali ma anche più versatili del panorama cinematografico mondiale. Lo ha dimostrato vincendo l’Oscar per la regia di I segreti di Brokeback Mountain (anche Leone d’Oro a Venezia) e Vita di Pi, e ora il regista taiwanese dovrà vedersela con lo sci-fi d’azione Gemini Man.
Il film è nelle mani della Disney da oltre un ventennio e racconta la storia di un uomo che deve, suo malgrado, affrontare un clone più giovane di se stesso. Nel corso degli anni, alla regia del film si sono avvicendati vari registi, tra cui Tony Scott e Curtis Hanson, così come per gli sceneggiatori (Brian Helgeland, Andrew Niccol e David Benioff).
Ora, però, il film sembra destinato finalmente a vedere la luce e pronto per sfidare Lee e il suo approccio alla tecnologia dopo il riuscito Vita di Pi; l’intenzione, infatti, è quella di far recitare allo stesso attore entrambi le parti, quindi sia da giovane che da maturo, evitando così di ripetere quanto fatto dal regista Rian Johnson per il film Looper – dove Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis interpretavano lo stesso personaggio.
Non è dato ancora sapere quando inizieranno le riprese o quale attore interpreterà il ruolo di protagonista.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.