Il regista Pablo Larrain dirigerà la premio Oscar Angelina Jolie in Maria, il biopic dedicato alla vita della celebre soprano Maria Callas.
Il progetto è stato annunciato negli ultimi giorni dallo stesso regista, il quale ha dichiarato: “Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso. Fare questo con Angelina, artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono“
Larrain dirigerà una sceneggiatura firmata da Steven Knight, autore di altro premiato biopic “Spencer“, e della serie di successo “Peaky Blinders“. Il film sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.
Angelina Jolie avrà il compito di portare sullo schermo gli ultimi giorni di Maria Callas nella Parigi degli anni ’70, tra successi, tragedie personali e sfarzi. La soprano americana di origini greche è considerata da tutti la più grande cantante d’opera della storia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.