Con una nota a sorpresa appena resa nota, l’emittente HBO ha annunciato buona parte del cast principale di Watchmen, la serie live action ideata da Damon Lindelof, e tratta dalla famosa graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.
Grazie a SuperHeroHype è noto da stasera che HBO ha ingaggiato nel cast di Watchmen attori del calibro di Regina King (American Crime), Don Johnson (Django Unchained), Tim Blake Nelson (Lincoln), Louis Gossett Jr. (The Reason), Adelaide Clemens (Rectify) e Andrew Howard (The Oath).
L’emittente per il momento non ha voluto rivelare l’identità dei ruoli affidati a questi attori, ma dall’ultima lettera aperta scritta da Damon Lindelof ai fan, pare che lo show televisivo non seguirà di pari passo la graphic novel, questo significa che molti personaggi potrebbero alla fine essere delle vere e proprie new entries. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti in merito.
Watchmen è già arrivato al cinema nel 2009, anche se accolto da critiche positive, gli incassi non hanno dato ragione alla Warner Bros, la quale mise in saccoccia solo 185,3 milioni su di una spesa di 130 milioni. Mancano ancora i dettagli relativi al lavoro dello storico sceneggiatore di una serie tv cult come Lost.
Watchmen è stato firmato da Damon Lindelof. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Nicole Kassell. Nel cast Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett jr, Adelaide Clemens, Andrew Howard.
La serie andrà in onda su HBO.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.