Another End, Another End trailer, Anoter End film,

Another End: il trailer dell’intenso dramma sci fi made in Italy

O1 Distribution ha da poche ore rilasciato il trailer di Another End, l’intenso dramma fantascientifico diretto da Piero Messina, in concorso al 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Il film è ambientato in un futuro prossimo in cui le persone che hanno subito una grave perdita possono brevemente riportare in vita l’essenza dei loro cari in un corpo diverso, questa la sinossi:

Gli occhi svuotati di Sal sembrano vivere solo di ricordi da quando ha perduto Zoe, l’amore della sua vita. Ricordi, come frammenti di uno specchio infranto che non è possibile ricomporre. Sua sorella Ebe, che guarda al fratello con crescente preoccupazione, gli propone di affidarsi ad Another End, una nuova tecnologia, che promette di alleviare il dolore del distacco riportando in vita, per breve tempo, la coscienza di chi se n’è andato. È così che Sal ritrova Zoe ma nel corpo di un’altra donna. Un corpo sconosciuto in cui lui misteriosamente riconosce la moglie. Ciò che si era spezzato sembra improvvisamente ricomporsi.
Another End concede, infatti, a Sal del tempo per condividere ancora un po’ di vita con Zoe, per amarla di nuovo, per esserne amato, per riuscire a dirle infine addio. Ma è una gioia fragile, effimera, insidiosa e, arrivato al termine del programma, Sal non intende assistere docilmente alla dissoluzione del proprio amore, alla perdita definitiva della moglie. Forse l’amore sopravvive davvero e attraverso i corpi si promette eternità.

Another End

Another End, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema, è stato scritto e diretto da Piero Messina. Fungono da produttori Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri. Nel cast spazio per Gael Garcia Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo, Olivia Williams e Tim Daish.

Another End sarà presentato in anteprima il 18 febbraio 2024 al 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 21 marzo 2024.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.