Risolti i problemi legali relativi alla proprietà intellettuale, il nuovo adattamento cinematografico del noto franchise videoludico Dungeons & Dragons sembra oramai pronta a rituffarsi nella sua fase di pre-produzione, con il casting pronto a sputare fuoco.
Il primo nome che potrebbe presto appuntarsi nell’agenda del regista Rob Letterman sembra essere quello del giovanissimo talento Ansel Elgort, attore ammirato nella saga Divergent e nel dramma giovanile Colpa delle Stelle, a confermarlo questa sera un aggiornamento proveniente dal solito Deadline. La fonte rivela che l’attore sarebbe entrato in trattativa per un ruolo di spicco e che ben presto potrebbe chiudere positivamente il contratto.
La saga Dungeons & Dragons diventa popolare nel mondo dei videogames a partire dal 1974, esso rappresenta la quintessenza del gioco di ruolo, al pari di World of Warcraft. Al cinema è già arrivato, con scarsi risultati, nel 2000 dopo una primissima esperienza in tv datata 1983, successivamente è tornata nuovamente in tv nel 2005 ed in home video nel 2012, che sia questa la volta buona?
Tra i produttori di Dungeons & Dragons spiccano Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro (proprietaria dei diritti), Courtney Solomon e Allan Zeman della Sweetpea Entertainment e Roy Lee, la sceneggiatura è stata firmata da David Leslie Johnson, scrittore del recente The Conjuring – Il Caso Enfield.
Dungeons & Dragons sarà diretto da Rob Letterman
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.