Anson Mount è stato ufficialmente arruolato nella Federazione dei Pianeti Uniti quale capitano della USS Enterprise NCC 1701, giocherà infatti il ruolo dell’iconico Cristopher Pike nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.
Anson Mount è diventato famoso nell’anno 2000 per la sua interpretazione in Urban Legend – Final Cut, il film di John Ottman. Due anni dopo lo troviamo al fianco di Britney Spears nel film di Tamra Davis intitolato Crossroads – Le strade della vita. Più recentemente, dal 2011 al 2016, ha interpretato il ruolo del protagonista nella serie televisiva Hell on Wheels e lo scorso anno ha vestito i panni di Freccia Nera in Inhumans.
Ricordiamo che il Capitano Cristopher Pike è stato originariamente interpretato da Jeffrey Hunter nell’episodio pilota della Serie Classica intitolato Lo Zoo di Talos. Nei film reboot di J.J. Abrams ad interpretare Pike è stato Bruce Greenwood.
La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile sul servizio streaming di Netflix, la seconda stagione sarà probabilmente composta da 13 episodi, le riprese inizieranno a Toronto a partire dal prossimo mese di aprile.
fonte: superherohype.com
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.