Box Office USA: partenza razzo per Five Nights at Freddy’s
L’horror Five Nights at Freddy’s ha esordito ieri negli USA durante le classiche anteprime del giovedì, ed il risultato è stato assolutamente promettente.
Atteso da una grande platea di amanti dei videogames, l’adattamento live action del celebre franchise videoludico ha raccolto ieri una cifra stimata di 10,3 milioni di dollari, più di quanto fatto da altri film Blumhouse Productions nel recente passato, gli ultimi due Halloween in testa. Secondo le stime (via THR), Five Nights at Freddy’s dovrebbe aprire il weekend nel Box Office USA con un solido incasso tra i 45 ed i 50 milioni di dollari.
Il risultato potenziale è da considerare doppiamente positivo, questo perchè Universal Pictures ha scelto di distribuire il film in contemporanea tra cinema e Peacock (solo per gli abbonati e soltanto a pagamento), e sappiamo, dal recente passato, che certe scelte hanno pesato e non poco sul risultato al botteghino.
Sarà nostra premura aggiornarvi domani con i dati dell’opening day.
Five Nights at Freddy’s: regia, cast, trama.
Five Nights at Freddy’s è diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) ed è scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback. Gli iconici personaggi animatronici del film saranno creati dal Creature Shop di Jim Henson. Five Nights at Freddy’s è prodotto da Jason Blum e Scott Cawthon. I produttori esecutivi del film sono Bea Sequeira, Russell Binder e Christopher H. Warner. Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse, in associazione con Striker Entertainment.
Il film è interpretato da Josh Hutcherson (Ultraman, The Hunger Games franchise), Elizabeth Lail (You, Mack & Rita), Piper Rubio (Holly & Ivy, Unstable), Kat Conner Sterling (Un fantasma in casa, 9-1-1), con Mary Stuart Masterson (Blindspot, Pomodori Verdi Fritti) e Matthew Lillard (Good Girls, Scream).
TRAMA: Riuscirete a sopravvivere per cinque notti? Il terrificante fenomeno dei videogiochi horror diventa un evento cinematografico da brivido: Blumhouse – la casa produttrice di M3GAN, The Black Phone e The Invisible Man – porta Five Nights at Freddy’s sul grande schermo. Il film segue una guardia giurata tormentata che inizia a lavorare al Freddy Fazbear’s Pizza. Mentre trascorre la sua prima notte di lavoro, si rende conto che il turno di notte da Freddy’s non sarà così facile da superare.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.