Apple TV+ ha da poco diffuso il trailer di Blitz, il dramma storico diretto da Steve McQueen, interpretato da Saoirse Ronan.
Il film è ambientato in una Londra completamente immersa nell’incubo della Seconda Guerra Mondiale. Esso segue l’epico viaggio di un bambino di 9 anni mandato dalla mamma (Ronan) al sicuro nella campagna inglese. Blitz, di fatto, si erge come un drammatico racconto spalmato su due tronconi narrativi, il primo incentrato su di un bambino che cerca salvezza da solo tra bombardamenti e pericoli vali, ed il secondo su una mamma disperata pronta a tutto pur di ritrovare suo figlio.
Scritto e diretto dal premio Oscar® e BAFTA Sir Steve McQueen, il film è interpretato dalla candidata all’Oscar® e al BAFTA Saoirse Ronan e dall’esordiente Elliott Heffernan, mentre Harris Dickinson, Benjamin Clementine, Kathy Burke, Paul Weller, Stephen Graham, Leigh Gill, Mica Ricketts, CJ Beckford, Alex Jennings, Joshua McGuire, Hayley Squires, Erin Kellyman e Sally Messham completano il cast.
La Lammas Park di McQueen produce insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner della Working Title Films, Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer per la New Regency, con i produttori Anita Overland e Adam Somner.
McQueen si riunisce con lo scenografo Adam Stockhausen (“12 anni schiavo”, “Widows – Eredità criminale”), la costumista Jacqueline Durran (“Small Axe”), il compositore Hans Zimmer (“12 anni schiavo”), il direttore della fotografia Yorick Le Saux (“Piccole donne”) e la make up designer Naomi Donne (“No Time To Die”).
Blitz sarà distribuito su Apple TV+ a partire dal 22 novembre 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.