Ariano International Film Festival: ecco il bando di concorso per l’edizione 2022
Il prossimo agosto tornerà, con la sua edizione numero 10, Ariano International Film Festival, la celebre kermesse cinematografica organizzata dall’Associazione Rai.co..
Reduce da due edizioni caratterizzate dalle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, l’Ariano International Film Festival si presenta ai nastri di partenza con tutte le carte in regola per regalare ad addetti ai lavori ed appassionati una kermesse in costante crescita, ma soprattutto pregna di cinema di grande qualità. La decima edizione sarà di scena dal 1 AL 7 AGOSTO 2022 ad Ariano Irpino (AV).
Quest’oggi la direzione ha ufficializzato la partenza del bando di concorso, valido fino al 31 marzo 2022.
DECIMA EDIZIONE ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL – IL BANDO DI CONCORSO
La “DECIMA EDIZIONE” dell’Ariano International Film Festival, organizzata dall’associazione Rai.co., con il sostegno e il patrocinio della Regione Campania, Mibac e Comune di Ariano Irpino, si terrà dal 1 al 7 agosto 2022 nella città di Ariano Irpino e nei Comuni che aderiscono alla manifestazione.
Oltre ai consueti concorsi AIFF WORLD, rivolto a lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione a tematica libera, AIFF GREEN rivolto a documentari a tematica ambientale e OUTSIDER sezione non competitiva, la decima edizione presenta un nuovo concorso dedicato ai VIDEOCLIP, prodotti da case discografiche, cantanti, autori, musicisti e gruppi. Le opere che andranno a comporre la nuova sezione, dedicata alla musica nazionale e internazionale, saranno selezionate da una giuria di esperti.
I primi classificati, senza possibilità di ex-aequo, riceveranno i seguenti premi:
- Premio per il migliore lungometraggio, unitamente a una somma in denaro;
- Premio per il migliore documentario, unitamente a una somma in denaro;
- Premio per il migliore cortometraggio, unitamente a una somma in denaro;
- Premio per la migliore animazione, unitamente a una somma di denaro;
- Premio per il migliore cortometraggio scuola, unitamente a una somma di denaro;
- Menzione speciale a uno o più opere presentate tra le cinque categorie sopra elencate;
- Premio stampa alla migliore opera, categoria lungometraggi, conferito da una giuria di giornalisti esperti;
- Premio del pubblico a una delle opere presentate per una delle cinque categorie sopra elencate, decretato da una giuria popolare, composta dal pubblico presente al Festival;
- Premio studenti a una delle opere presentate tra le cinque categorie sopra elencate, decretato da una giuria di studenti di Istituti aderenti alla manifestazione.
- Premio per il migliore documentario GREEN, unitamente a una somma di denaro, decretato da una giuria di esperti del Weec, Fai e Wwf Young.
- Premio per il miglior “VIDEOCLIP”, unitamente a una somma in denaro.
La scadenza per partecipare al bando di concorso è fissata al 31 marzo 2022.
Per info e iscrizioni: www.arianofilmfestival.it
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.