Ariano International Film Festival - Salvatore Esposito

Ariano International Film Festival: Salvatore Esposito chiuderà stasera la nona edizione

La nona edizione di Ariano International Film Festival si avvia verso la conclusione, questa sera, infatti, è attesa la cerimonia di premiazione presentata dall’attore Salvatore Esposito.

Dopo una splendida cavalcata, partita lo scorso 26 luglio, l’Ariano International Film Festival è atteso questa sera al suo ultimo importante traguardo, ovvero la consegna dei premi. La cerimonia di premiazione sarà, nel rispetto delle regole anti-Covid varate dal governo, sarà visibile “esclusivamente online” sul sito e sui Social dell’Ariano International Film Festival.

La cerimonia, così come anticipato nei giorni scorsi, sarà presentata da Salvatore Esposito, celebre attore napoletano reso famoso da Gomorra – La Serie, ma salito agli onori della cronaca anche per altri importanti progetti cinematografici, tra cui Spaccapietre e Puoi Baciare lo Sposo. L’appuntamento per la cerimonia di premiazione è pertanto atteso per le ore 21:00.

Qui di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale:

L’Ariano International Film Festival pronto ad annunciare i vincitori della nona edizione

L’Ariano International Film Festival si avvia a chiudere i battenti. Mancano poche ore all’annuncio dei vincitori e l’atmosfera si fa elettrica. Grazie alle tante opere in concorso, questa nona edizione ha sottolineato la ripresa della settima arte, in ogni forma possibile, dal lungometraggio al cortometraggio, passando per il documentario e l’animazione. Con un programma di tutto rispetto, volto ad abbracciare le varie correnti che compongono l’arte e la cultura in generale, la kermesse campana ha portato ad Ariano Irpino ospiti illustri, presentazioni di libri, laboratori di scrittura e una dose incredibile di passione.

Salvatore Esposito all'Ariano International Film Festival

Tra le tematiche affrontate, troviamo la famiglia, l’amicizia, l’amore, il lavoro, lo sport, la pandemia. Provenienti da tutto il mondo e capaci di raccontare qualsiasi spaccato di vita, i titoli in cartellone hanno arricchito la selezione ufficiale, in attesa dei vincitori annunciati domenica 1° agosto. Il concorso si compone di 66 opere, divise in tre sezioni – World, Green e Virtual – ciascuna delle quali valutata da una giuria di esperti del settore. Alta la qualità anche per il fuori concorso e i film dell’AIFF Cult.

Nella suggestiva Villa Comunale si sono alternati personaggi del mondo della musica come Antonio Giampaolo, tra i più importanti produttori di videoclip, e della letteratura quali Giuseppe Manfridi, drammaturgo e autore di romanzi selezionati al Premio Strega, e Federico Moccia, autore ma anche regista di cult come Tre metri sopra il cielo. Il ponte di collegamento è rappresentato dal cinema, a cui si rifanno in qualche modo tutti e tre gli ospiti citati. Discorso analogo vale chiaramente per gli attori Alessandro Tersigni e Luca Capuano, conosciuti e amati per serie tv di grande successo che hanno incontrato il pubblico dell’AIFF.

A chiudere la manifestazione, Salvatore Esposito, fresco dal successo di Fargo e pronto a tornare in scena con Gomorra 5, atteso per una chiacchierata in Villa alle 18,00 di domenica 1 agosto.

Alle 21.00 il noto attore, a porte chiuse, presenterà la cerimonia di premiazione che sarà visibile esclusivamente online, sul sito e sui Social dell’Ariano International Film Festival. La decisione è stata presa al fine di rispettare le norme anticontagio e di tutelare il benessere delle persone.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.