Army of the Dead sarà il primo film Netflix ad esordire anche nelle sale Usa
Netflix ha finalmente ottenuto una prima importante vittoria nei confronti della comunità degli esercenti americani: lo zombie movie Army of the Dead esordirà nelle sale americane.
La battaglia tra Netflix e gli esercenti americani ha raggiunto un primo storico accordo relativo alla distribuzione in sala di un film prodotto dal colosso digitale. Variety, infatti, rivela che le due parti hanno firmato per portare in sala Army of the Dead una settimana prima del lancio su Netflix, il prossimo 21 maggio.
La fonte specifica che il film approderà in 200 cinema Cinemark, una delle principali catene di multisala operanti negli USA, ma anche in altri circuiti come iPic, Landmark, Alamo Drafthouse, Harkins e Cinépolis, per un totale di 600 sale circa. Army of the Dead, quindi, gioverà di una settimana di release teatrale, prima di approdare poi su Netflix. Si tratta di una prima in assoluto, con così ampia distribuzione per i prodotti del colosso che potrebbe aprire la strada a nuove collaborazioni future con la comunità americana degli esercenti, ma soprattutto di una sorta di “pace fatta” in un periodo così difficile come quello appena passato dal settore.
Non resta che attendere il via libero ufficiale con i relativi primi prodotti promozionali.
ARMY OF THE DEAD
PRODUZIONE: ARMY OF THE DEAD è diretto da Zack Snyder (qui anche direttore della fotografia) con una sceneggiatura di Snyder & Shay Hatten e Joby Harold, tratta da una storia di Snyder. Il film è prodotto da Deborah Snyder, p.g.a .; Wesley Coller, p.g.a .; Zack Snyder, p.g.a. Il film è interpretato anche da Richard Cetrone e Michael Cassidy. CAST: Dave Bautista, Ella Purnell, Theo Rossi, Ana De La Reguera, Huma Qureshi, Hiroyuki Sanada, Omari Hardwick, Tig Notaro, Garret Dillahunt, Raúl Castillo, Nora Arnezeder, Matthias Schweighöfer, Samantha Win e Rich Cetrone. USCITA: Dal 21 maggio 2021 su Netflix.
TRAMA: In seguito a un’epidemia di zombi a Las Vegas, un gruppo di mercenari prende l’ultima scommessa, e si avventura nella zona di quarantena per mettere a segno la più grande rapina mai tentata.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.