attack on titan 2 09 1620x800 1

Attack on Titan: al cinema il film che unisce i capitoli finali

Il famoso anime Attack on Titan (da noi L’attacco dei giganti) si è palesato al pubblico mondiale con i due ultimi episodi, ma a quanto pare un’ultima sorpresa per gli appassionati è dietro l’angolo.

Nelle sale giapponesi, infatti, sarà distribuito Attack on Titan The Movie: The Last Attack, il film che monta sapientemente i suddetti ultimi due episodi, diretto da Yuichiro Hayashi, regista della serie anime. Il film offrirà una rielaborazione sulle animazioni originali della serie ed un audio aggiornato al Dolby Surround 5.1. La durata sarà 145 minuti. La release cinematografica al momento è programmata solo per il mercato giapponese a novembre.

Per l’occasione è stato oggi mostrato il teaser trailer di Attack on Titan The Movies: The Last Attack:

Attack on Titan, breve storia

Il manga originale “Attack on Titan“, firmato da Hajime Isayama, ha esordito nel 2009 grazie alla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha. La storia è ambientata in un mondo sotto il costante e terribile attacco di creature mostruose, e narra del corpo di difesa che protegge l’umanità intera.

Le ambientazioni dark-fantasy di L’attacco dei Giganti hanno raggiunto il cuore degli appassionati di genere in breve tempo ritagliandosi l’etichetta di cult. Successivamente al successo del manga sono state realizzate serie anime, e film in live-action made in Japan. Nel 2018 è stata invece la Warner Bros a comunicare l’intenzione di affidare ad Andy Muschietti la regia dell’adattamento hollywoodiano, da allora però le notizie sono da ritenere frammentarie.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.