Aquaman e il Regno Perduto chiuderà una volta e per tutte il vecchio DCEU (DC Extended Universe) dando il via al tanto sospirato reboot voluto da James Gunn e Peter Safran. Ma quali membri del precedente cast riprenderanno i loro ruoli nel DC Universe?
Alle dichiarazioni note di Gunn, secondo cui Xolo Maridueña, Viola Davis, John Cena e Freddie Stroma continueranno a interpretare Blue Beetle/Jaime Reyes, Amanda Waller, Peacemaker e Vigilante, quest’oggi Variety (via SuperHeroHype) ha offerto un gustoso aggiornamento che sembrerebbe mettere fine alle tante speculazioni riguardo la natura del riavvio del franchise.
Raccogliendo alcune dichiarazioni da fonti interne al DC Studios, infatti, il celebre sito di informazione cinematografica ha riferito che Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Ezra Miller (Flash) e Jason Momoa (Aquaman) NON riprenderanno i loro ruoli, e che lo studios è in queste settimane a lavoro sul re-casting (per Superman c’è già il nome di David Corenswet). La fonte, inoltre, aggiunge che Momoa potrebbe comunque far parte del DC Universe, ma nei panni di Lobo, personaggio creato da Roger Slifer e Keith Giffen, e noto come il più grande cacciatore di taglie alieno dei fumetti DC Comics.
In attesa di avere conferme ufficiali – magari direttamente dalle parole di James Gunn – è bene prendere queste note con la dovuta attenzione. Ad ogni modo il nuovo DC Universe prenderà il via nel corso del 2024 con il lancio su Max della serie animata Creature Commandos, mentre bisognerà attendere il 2025 per il primo live action, che sarà Superman: Legacy, film diretto dallo stesso Gunn.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.