Avengers: Secret Wars come arma per riavviare il franchise MCU?

Avengers: Secret Wars sarà usato per riavviare il Marvel Cinematic Universe?

Manca ancora tanto tempo prima dell’arrivo al cinema di Avengers: Secret Wars, ciononostante le voci che circolano intorno all’attesissimo film, ed alcune di queste sembrerebbero avere un fondamento di verità.

A parlare del film-evento, ritenendolo un mezzo per riavviare l’intero Marvel Cinematic Universe, è stata Joanna Robinson, autrice del nuovo libro Marvel MCU: The Reign of Marvel Studios. Nel particolare l’autrice è intervenuta in questi giorni durante il podcast The Watch, e nel farlo ha parafrasato alcune dichiarazioni di Kevin Feige passate sotto silenzio che, a suo dire, celavano il vero senso di realizzare un film come Avengers: Secret Wars.

La Robinson ha riferito che l’intenzione dello studios è quello di sfruttare la maestosa trama dei fumetti “Secret Wars per offrire ai fan una sorta di “reboot soft del franchise“, cancellando di fatto quelle sotto-trame che non hanno avuto il giusto impatto nel cuore del pubblico.

Come noto, Avengers: Secret Wars andrà a chiudere la Saga del Multiverso che comprende le Fasi 4, 5 e 6 dell’MCU. La sua uscita avverrà presumibilmente un anno dopo quella di Avengers: The Kang Dynasty, con l’obiettivo di sfruttare le trame collegate dei due run fumettistiche e dare vita ad un nuovo film-evento diviso in due parti in pieno stile “Avengers: Infinity War“e “Avengers: Endgame“.

Ad oggi nessun regista è collegato al film, mentre Michael Waldron è stato in precedenza collegato al ruolo di sceneggiatore. Sam Raimi e Shawn Levy dovrebbero avere, inoltre, un ruolo chiave nella produzione. Destin Daniel Cretton, è attualmente destinato a dirigere The Kang Dynasty.

Avengers: Secret Wars, le informazioni note

Avengers: Secret Wars sarà sceneggiato da Michael Waldron (Loki, Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Nessun regista è al momento collegato al film, mentre Shawn Levy e Sam Raimi potrebbero essere collegati al progetto in veste di produttori. La release è fissata da Marvel Studios per il 7 maggio 2027, un anno dopo l’altro film evento Avengers: The Kang Dynasty.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.