Cloverfield sequel

Bad Robot e Paramount a lavoro su un vero sequel di Cloverfield

Dopo due spin-off e voci incontrollate poi rivelatosi infondate, il cult Cloverfield otterrà finalmente un vero e proprio sequel.

Questa sera un articolo del The Hollywood Reporter ha confermato che la Bad Robot di J.J. Abrams e la Paramount Pictures hanno avviato la produzione di un nuovo capitolo della saga, aggiungendo che si tratterà di un vero e proprio sequel di Cloverfield, il primo fantastico capitolo diretto da Matt Reeves.

All’interno del report di THR viene spiegato che i due colossi dell’intrattenimento hanno assunto lo sceneggiatore Joe Barton per iniziare a scrivere la sceneggiatura di Cloverfield 2. Ad oggi Barton si è fatto notare per una manciata di progetti, tra questi spicca Il Rituale, film approdato su Netflix nel 2017.

Dopo l’uscita di Cloverfield al cinema nel 2008, i fan hanno da subito chiesto a gran voce un sequel, ma l’obiettivo di Paramount e Bad Robot è sembrato da sempre quello di espandere il franchise, ma mai dar vita ad un vero e proprio sequel. A tal proposito va ricordato che 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox, i due film che fanno finora parte del franchise, sono da considerare una sorta di spin-off, o meglio storie collegate allo stesso universo narrativo di Cloverfield, e quindi assolutamente non sequel.

Che sia finalmente la volta buona? Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.