Con il successo al botteghino di John Wick 4, la Lionsgate ha offerto novità interessanti sullo spin-off con Ana de Armas dal titolo Ballerina.
Parlando con Deadline, Joe Drake (presidente del Lionsgate Motion Picture Group) ha rivelato che il film con protagonista Ana de Armas sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo a partire dalla primavera del 2024, o al massimo in estate. Nessuna data ufficiale, ma il già parlarne con entusiasmo non può che essere una notizia importante.
Come oramai noto, il film sarà incentrato su Rooney, una ballerina diventata l’assassina di una spietata famiglia criminale Ruska Roma con cui John Wick ha avuto contatti nei film della saga principale. Il personaggio di Rooney è stato effettivamente intravisto per la prima volta in John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, ma in quell’occasione è stato interpretato dall’attrice Unity Phelan.
BALLERINA
Ballerina sarà diretto da Lee Wiseman, con Shay Hatten (John Wick: Capitolo 3) in cabina di sceneggiatura. A produrre la pellicola Erica Lee e Chad Stahelski (regista della saga ed esperto stuntman), mentre Keanu Reeves figura come produttore esecutivo insieme a Kaley Smalley della Sketch Films (casa di produzione di Wiseman). NEL CAST sono presenti Ana de Armas, Norman Reedus, Gabriel Byrne, ma anche di due pilastri del cast di John Wick, ovvero Keanu Reeves e Ian McShane.
BREVE SINOSSI: Ballerina si concentra su una giovane donna assassina che cerca vendetta contro le persone che hanno ucciso la sua famiglia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.