Il regista Baz Luhrmann, dopo aver celebrato il mito di Elvis Presley, dirigerà un film ispirato alla celebre eroina francese Giovanna d’Arco.
A distanza di due anni dal film Elvis (qui trovate la nostra recensione), l’acclamato regista Baz Luhrmann si è accordato con Warner Bros per portare al cinema Giovanna d’Arco, la giovane eroina francese che, guidata da una volontà divina, divenne una leggendaria combattente durante la Guerra dei Cent’Anni. A confermare la notizia è stato Indiewire.
Il film sarà intitolato Jehanne (o probabilmente Jehanne d’Arc) e, secondo la descrizione degli addetti ai lavori, porterà in sala “la storia definitiva del passaggio dalla giovinezza all’età adulta, ambientata nella Guerra dei Cent’Anni“. A tal proposito, lo stile inconfondibile di Luhmann sembra sposarsi appieno con ciò che questo progetto potrebbe offrire al grande pubblico, di fatto le opere fino ad oggi portate al cinema dal regista hanno spesso accolto gli onori della critica grazie alla scelta di utilizzare prospettive narrative uniche e accattivanti.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, magari a partire dal nome dell’attrice che darà volto alla protagonista.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.