Il futuro lavorativo di Benedict Cumberbatch sembra non avere fine, l’attore che ha prestato di recente il volto al magico Doctor Strange della Marvel ha difatti firmato con Fox Searchlight per il ruolo da protagonista nel biopic The Man in the Rockefeller Suit.
Empire Online ha rivelato che Cumberbatch è oramai ad un passo da mettere nero su bianco per dare vita ad una delle storie vere più controverse del recente passato americano, la storia è infatti quella di Christian Karl Gerhartsreiter, un uomo trasferitosi dalla Germania negli Stati Uniti d’America con l’obiettivo di truffare la società più e più volte. La storia ricorda molti dei suoi pseudonimi utilizzati per fingere di essere attore, regista, collezionista d’arte, aristocratico inglese ed anche capitano di una nave, ma la sua truffa più grande è stata quella relativa al suo matrimonio con l’ereditiera Sandra Boss, sotto il falso nome di Clark Rockefeller, fingendo quindi di essere un erede della famiglia Rockfeller. Una volta scoperto dalla moglie, Gerhartsreiter tentò di rapire il figlio che aveva avuto nel frattempo con Sandra per poi essere arrestato e condannato per un omicidio avvenuto nel 1985. Insomma tanta carne sul fuoco per uno degli attori più bravi della Hollywood moderna.
La sceneggiatura di The Man in the Rockefeller Suit è stata firmata da David Bar Katz, essa è stata adattata dal romanzo firmato da Mark Seal intitolato The Astonishing Rise And Spectacular Fall Of A Serial Impostor, non c’è al momento un regista collegato al progetto.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.