Volevo Nascondermi Film Elio Germano

Berlinale: Elio Germano nell’intenso trailer di Volevo Nascondermi

In concorso alla prossima edizione del Festival di Berlino, l’intenso Volevo Nascondermi si presenta questa sera col primo trailer.

Il film diretto da Giorgio Diritti si presenta come un’opera pura, dove l’estro e la pazzìa si mescolano dando vita ad uno dei più grandi artisti italiani del 20° secolo. Ad interpretare il celebre Antonio Ligabue un irriconoscibile Elio Germano.

Quest’oggi 01 Distribution ha diffuso in rete il primo trailer, ed il poster ufficiale. Li potete trovare in fondo al nostro articolo.

Volevo Nascondermi

Il film è diretto da Giorgio Diritti. A produrre la pellicola Palomar e Rai Cinema, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, in associazione con Coop Alleanza 3.0, Demetra Formazione srl, e Finregg spa. Tra i produttori Carlo Degli Espositi e Nicola Serra.

CAST: Elio Germano è Antonio Ligabue.

TRAMA: Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L’incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l’occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l’inizio di un riscatto in cui sente che l’arte è l’unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. “El Tudesc,” come lo chiama la gente è un uomo solo, rachitico, brutto, sovente deriso e umiliato, diventa il pittore immaginifico che dipinge il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari, stando sulla sponda del Po. Quella di Ligabue è una “favola” in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l’intera collettività.

AL CINEMA: Nelle sale dal 27 febbraio 2020. Sarà presentato alla Berlinale.

https://youtu.be/D5oC_NYpV0s

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.