Hunger Games: le anteprime USA del prequel

Box Office USA: anteprime sotto i 6 milioni per il prequel di Hunger Games

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente ha fatto segnare anteprime USA da circa 6 milioni di dollari: basteranno per proclamare il suo esordio vincente?

Secondo i dati offerti da Deadline, pare che il prequel di Hunger Games abbia incassato una cifra stimata tra i 5,75 milioni ed i 6 milioni durante le anteprime del giovedì (spettacoli dopo le 15:00). La fonte fa notare che i dati provengono da una società esterna e non dallo studios, pertanto potrebbero essere soggetti a variazioni.

Se l’entità dell’incasso fosse confermato anche dallo studios, le proiezioni per Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente si proietterebbero verso un weekend d’esordio da oltre 50 milioni, un gran bel risultato considerando un budget non esagerato da 100 milioni, ed una tendenza classica da parte di Lionsgate di raccogliere ottimi incassi dai mercati esteri.

Non resta che attendere gli incassi dell’opening day – saranno diffusi nella giornata di domani – e valutare l’entità dell’esordio del prequel di una saga andata in scena oltre dieci anni fa, e che vede nella nuova generazione di ragazzi il suo target.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Cast, regia e trama.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente sarà tratto dall’ultimo romanzo di Suzanne Collins pubblicato nel 2022 (Ballata dell’usignolo e del serpente), e vedrà Francis Lawrence ancora dietro la macchina da presa. La Collins sarà impegnata come sceneggiatrice in compagnia di Michael Arndt e Michael Lesslie.

Nel cast Tom Blyth, Rachel Zegler, Josh Andres Rivera, Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples, Hiroki Berrecloth, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing, Aamer Husain, Jason Schwartzman, Hunter Schafer, Irene Boehm, Cooper Dillon, Luna Kuse, Kjell Brutscheidt, Dimitri Abold, Athena Strates, Dakota Shapiro, George Somner, Vaughan Reilly, Peter Dinklage e Viola Davis.

TRAMA: Anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il suo lignaggio in via di estinzione, una famiglia un tempo orgogliosa che è caduta in disgrazia in un Campidoglio del dopoguerra. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow è allarmato quando viene assegnato come mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 povero. Ma, dopo che Lucy Grey attira tutta l’attenzione di Panem cantando con aria di sfida durante la cerimonia della mietitura, Snow pensa che potrebbe essere in grado di ribaltare le probabilità a loro favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e la ritrovata competenza politica, la corsa di Snow e Lucy contro il tempo per sopravvivere rivelerà alla fine chi è un uccello canoro e chi un serpente.

Negli USA il film sarà distribuito a partire dal 17 novembre 2023. Dal 15 novembre in Italia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.