Il Box Office Italia della giornata di venerdì ha vissuto il sorpasso di Assassinio a Venezia ai danni di Talk to Me, la new entry partita in prima posizione giovedì.
La prima posizione di Assassinio a Venezia, l’ennesima dal giorno del suo esordio italiano, è valsa ieri un incasso di 170 mila euro, per un totale di 5,76 milioni. Presumibilmente il film di Kenneth Branagh potrebbe raggiungere i 6 milioni entro domenica sera. L’horror Talk to Me è scivolato al secondo posto, dopo l’esordio in testa di giovedì, con un incasso di 154 mila euro, ed un totale in due giorni di 266 mila euro. La battaglia tra i due film per la prima posizione finale potrebbe dare un po’ di brio ad un weekend altrimenti privo di grandi incassi.
In terza posizione spazio per Asteroid City – il film di Wes Anderson – con 103 mila euro, ed un totale in due giorni di 211 mila. Lo sci-fi The Creator, nonostante le ottime recensioni (qui la nostra), continua a non raccogliere incassi adeguati, di fatto nel suo secondo giorno di programmazione ha raccolto solo 94 mila euro, per un totale di 162 mila. La quinta piazza del botteghino nazionale è andata infine a Oppenheimer con 79 mila euro (totale 26,7 milioni).
FONTE: CINEGURU
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.