Assassinio a Venezia primo in Italia di venerdì

Box Office Italia: Assassinio a Venezia vince, Oppenheimer avvicina i 25 milioni

Nel weekend che segna l’avvio dell’annuale iniziativa “Cinema in Festa“, Assassinio a Venezia ha vinto il Box Office Italia con un ottimo risultato, mentre Oppenheimer ha avvicinato quota 25 milioni.

Come oramai noto da qualche settimana, la giornata di domenica ha segnato l’avvio di Cinema in Festa, l’iniziativa che abbassa per tutta la sua durata i prezzi dei ticket a 3,50 euro, una premessa importante che di certo pesa sul valore degli incassi totali, in un weekend che di certo non passerà alla storia come uno dei più ricchi dell’anno.

Ad ogni modo, Assassinio a Venezia ha esordito al primo posto nel weekend con un discreto incasso da 2,02 milioni di euro in quattro giorni. Nonostante il dato di domenica, con prezzi scontati, il confronto con il capitolo precedente “Assassinio sul Nilo” risulta positivo, visto che quest’ultimo esordiva nel febbraio del 2022 (in piena emergenza Covid-19) con 1,83 milioni.

Oppenheimer, secondo nel weekend, ha incassato invece 1,3 milioni di euro, per un totale che è oramai ad un passo da quota 25 milioni (24,72 milioni per l’esattezza). Per il film di Christopher Nolan si tratterà di un altro importante traguardo dopo il superamento dei 900 milioni a livello mondiale, e la proclamazione di incasso più alto di sempre per un biopic (superato Bohemian Rhapsody).

In terza posizione The Nun 2 ha raccolto altri 1,06 milioni di euro, ed ora viaggia a quota 5,05 milioni, oramai ad un passo dal superamento del risultato offerto dal capitolo precedente “The Nun – La vocazione del Male“, fermo a quota 5,46 milioni. La top five è stata, infine, completata da Io Capitano con 401 mila euro (totale 1,01 milioni) e da Barbie con 152 mila euro (totale 31,83 milioni).

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.