Avatar Box Office

Box Office – Avatar supera Avengers: Endgame con gli incassi cinesi

Il kolossal fantascientifico Avatar è tornato ad essere il maggior incasso della storia del Box Office Worldwide, e lo ha fatto attraverso agli introiti provenienti dalla riproposizione del film nelle sale cinesi.

Tornato nelle sale cinesi con l’obiettivo di riportare il pubblico in sala, Avatar ha incassato 8.9 milioni di dollari tra sabato e domenica portando l’incasso complessivo a quota 2.798 miliardi di dollari, contro i 2.797 miliardi dell’ex primatista nel Box Office Worldwide, ossia Avengers: Endgame. C’è da dire che il primato raggiunto da Avatar è arrivato a distanza di oltre dieci anni dall’uscita al cinema, mentre il cinecomic Marvel lo aveva raggiunto nel giro di tre mesi circa.

Il nuovo record di Avatar nel pomeriggio è stato festeggiato dai Marvel Studios con un post-social che inneggiava alla grande forza delle nazioni Na’Vi sprigionata nel ritrovare il primato perso. Per la cronaca la Disney è divenuta proprietaria di entrambi i titoli dopo l’acquisizione della 21th Century Fox.

Trovate il post-social in fondo alla pagina.

AVATAR 2

PRODUZIONE: Avatar 2 sarà stato diretto da James Cameron. I primi sequel saranno prodotti in contemporanea, mentre i successivi due saranno confermati a patto che il botteghino ne decreterà la buona riuscita. CAST: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver,  Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin, Matt Gerald, Cliff Curtis, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh.

Nelle sale Usa dal 16 dicembre 2022.

AVATAR 3

PRODUZIONE: Avatar 3 sarà stato diretto da James Cameron. I primi sequel saranno prodotti in contemporanea, mentre i successivi due saranno confermati a patto che il botteghino ne decreterà la buona riuscita. CAST: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver,  Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin, Matt Gerald, Cliff Curtis, Kate Winslet, Giovanni Ribisi, Edie Falco, Michelle Yeoh.

Nelle sale Usa dal 20 dicembre 2024.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

TI POTREBBE INTERESSARE

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.